A Davide Mizzoni la Coppa Italia 2023

Un altro incredibile weekend per il team Italcorse.

Dopo il campionato del mondo Kz e dopo la vittoria del titolo italiano, il team di Velletri ha portato a casa il titolo di Coppa Italia con Mizzoni D. nella categoria OKN junior. Il giovane pilota ha dominato in entrambe le manche e ha vinto la prefinale e la finale, facendo segnare il giro più veloce della pista aggiudicandosi il record della manifestazione.

Nella stessa categoria ben figurano gli altri due ragazzi dell’Italcorse Tizzano e Garruccio.

Nella OK-N ottimo secondo posto per Pedani che ha lottato per la vittoria fino all’ultima curva. Da segnalare la velocità massima di Mizzoni A. che stabilisce il record della manifestazione e il giro più veloce in gara. Nonostante l’altissima velocità, i postumi dell’influenza hanno limitato le prestazioni fisiche del pilota dell’Italcorse che, aggravate da un contatto con un pilota, non gli hanno permesso di raggiungere il podio. Buona prestazione di Califano, sempre tra i più veloci. Buone prestazioni e continua crescita anche da parte di Cinti e Maferra.

Kz2 – Mizzoni M. continua ad essere tra i protagonisti e vede sparire il podio a causa di una dubbia penalità. È un peccato perché ha regalato agli spettatori vecchia scuola uno dei sorpassi più incredibili dell’anno.
Kzn under – ottimo sesto posto per Calvanese che ha portato a casa il secondo giro più veloce nonostante non fosse al top della forma fisica.

Kzn over – ottima prestazione di Petrossi che porta a casa un ottimo sesto posto.