Achille Mizzoni vince il Trofeo Nazionale 2023

La stagione è giunta alle battute finali e i titoli continuano ad arrivare per l’Italcorse.

Sul Circuito Cogiskart di Corridonia, con la partecipazione di circa 120 piloti, lo scorso 19 novembre si è svolto in prova unica il Trofeo Nazionale ACI Karting, manifestazione che ha concluso la stagione agonistica delle manifestazioni titolate ACI Sport

Nella categoria OKN dominio assoluto per Achille Mizzoni. Il giovane marchio Italcorse è sempre al comando per tutto il weekend, dalle qualifiche fino alla vittoria in una finale mai messa in discussione. Mizzoni A. fa registrare tempi record e vince con ben oltre cinque secondi di vantaggio sugli inseguitori.

Nella categoria junior dell’OkN sono tre i piloti Italcorse in gara: Davide Mizzoni, e le due nuove leve entrate da poco in squadra, il giovane D’Ambrosio e la giovane Ciocca.

Davide Mizzoni, dopo aver ottenuto la pole position, a causa di un contatto in gara, si è dovuto accontentare solo del secondo posto. Grande rammarico da parte della squadra per non aver portato a casa quello che sarebbe stato il quarto titolo dell’anno.

Ottima prestazione durante tutta la manifestazione per D’Ambrosio, che chiude 6°. Ottimo l’approccio della giovane Ciocca, che ha concluso ottava, facendo segnare tempi molto interessanti.